Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato la Roma Manu Koné

    Quanto ha pagato la Roma Manu Koné

    Nelle ultime ore di mercato la Roma ha vinto il testa a testa con il Milan per Manu Koné, il centrocampista francese classe 2001 preso dal Borussia Mönchengladbach. I giallorossi avevano bisogno di un giocatore in quel ruolo, De Rossi aveva chiesto un rinforzo con le sue caratteristiche e la società l'ha accontentato. Koné stava portando avanti i contatti sia con la Roma che con il Milan, ma i rossoneri non hanno affondato il colpo perché dovevano far uscire prima Bennacer che alla fine è rimasto.

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA KONE' - I giallorossi hanno preso Koné in prestito con obbligo di riscatto incondizionato per una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro. Una sorta di acquisto a titolo definitivo mascherato, perché la Roma prenderà il giocatore a titolo definitivo l'estate prossima ma non serviranno condizioni particolari per far scattare l'obbligo di riscatto. Dopo un anno di prestito, quindi, sarà automatico l'acquisto di Koné da parte dei giallorossi.

    COME CAMBIA LA ROMA CON KONE' - Manu Koné a Roma ha scelto il numero 17, è arrivato dopo aver fatto le Olimpiadi con la Francia chiuse con la medaglia d'argento e dopo tre anni in Germania ha iniziato una nuova avventura. E' un centrocampista con caratteristiche difensive che verrà schierato da mediano: ha una grande forza fisica che gli permette di vincere spesso i contrasti, rompe il gioco avversario e quando arriva al limite dell'area prova spesso il tiro da fuori.

    Altre Notizie