Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato la Juventus Douglas Luiz

    Quanto ha pagato la Juventus Douglas Luiz

    Dietro l’affare Douglas Luiz-Juventus c’è tutto l’ingegno e la fantasia di Cristiano Giuntoli, che è riuscito a portare a Torino uno dei migliori centrocampisti della Premier League per poco meno di 30 milioni di euro cash. La trattativa è stata costruita con l’inserimento di due contropartite tecniche, che dalla Juventus si sono trasferite all’Aston Villa facendo salire l’operazione a circa 50 milioni.

    QUANTO GUADAGNA DOUGLAS LUIZ ALLA JUVENTUS

    QUANTO HA SPESO LA JUVENTUS PER DOUGLAS LUIZ - Inizialmente Monchi aveva chiesto ai bianconeri Soulé più un altro giocatore in cambio, ma la Juve non ne ha voluto sapere e ha alzato un muro intorno all’argentino rientrato dal prestito al Frosinone. Non se ne parla. Così i due club avevano trovato la quadra con Iling-Junior e McKennie, più, come detto, 28 milioni. I problemi sull’accordo tra l’americano e i Villans hanno rischiato di far saltare tutto, ma Giuntoli ha inserito Enzo Barrenenchea chiudendo così l’affare: arrivando ai circa 50 milioni chiesti dal club inglese con due giocatori più un investimento ‘reale’ di 28 milioni.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI DOUGLAS LUIZ ALLA JUVENTUS


    RETROSCENA DOUGLAS LUIZ - Un affare chiuso non senza qualche problema, dei quali hanno provato ad approfittare in Inghilterra. Già prima della Juventus, su Douglas Luiz c’era l’Arsenal; quando i Gunners sono venuti a sapere delle difficoltà  di accordo tra i bianconeri e l’Aston Villa hanno provato a inserirsi con un tentativo last minute, ma non c’è stato nulla da fare perché nonostante gli ostacoli la trattativa era già ben avviata con la Juve. Nei mesi scorsi, con i campionati ancora in corso, su Douglas Luiz si era informato anche il Manchester United che però poi non ha portato avanti i contatti. 

    Altre Notizie