Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto ha pagato la Fiorentina Matias Moreno

    Quanto ha pagato la Fiorentina Matias Moreno

    La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino in estate ha rinforzato la difesa con l'arrivo di un centrale argentino pescato nel Belgrano: si tratta di Matias Moreno, classe 2003 sul quale c'erano anche altri club stranieri ma il giocatore ha dato priorità ai viola e alla Serie A. Piede destro, è cresciuto nel Belgrano dove ha sempre giocato prima di prendere il volo per l'Italia; quest'anno sta vivendo una nuova esperienza, con l'obiettivo di convincere Palladino a trovargli spazio.

    QUANTO HA PAGATO LA FIORENTINA MATIAS MORENO - Come detto, per arrivare a Matias Moreno la fiorentina ha superato la concorrenza di club stranieri e in particolare della Bundesliga, il club viola ha fatto lo scatto decisivo col Belgrano mettendo sul tavolo una proposta da 5 milioni di euro di parte fissa più 1,2 milioni di bonus ai quali si aggiunge anche il 10% sulla futura rivendita. Cinque anni di contratto al giocatore, scadenza fissata per il 2029. 

    COME CAMBIA LA FIORENTINA CON MATIAS MORENO - Il difensore argentino, quasi 30 presenze e un assist l'anno scorso nel campionato argentino con la maglia del Belgrano col quale ha giocato anche la Copa Sudamericana da titolare, nelle gerarchie di Palladino parte dietro ai titolari che sono Martinez Quarta, Pongracic e Ranieri; occhio però al nuovo ruolo di Biraghi, perché l'allenatore sta provando a spostarlo da braccetto sinistro e a quel punto Moreno scalerebbe ancora più indietro. L'ex Belgrano ha bisogno di tempo per ambientarsi ed entrare negli schemi del calcio italiano, più tattico e fisico di quello argentino. 

    Altre Notizie