Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Verona Rocha Livramento

    Quanto ha pagato il Verona Rocha Livramento

    Tra i volti nuovi del nuovo Verona di Paolo Zanetti c'è un attaccante: Dailon Rocha Livramento, classe 2001 arrivato dal Maastricht, seconda divisione olandese; quattro anni di contratto, con scadenza fissata per giugno 2028. Un acquisto a sorpresa per i gialloblù, che dopo aver valorizzato Noslin, Ngonge e altri giocatori sono pronti a mettere in vetrina quello che considerano un altro talento da valorizzare per poi rivendere al miglior offerente.

    QUANTO HA PAGATO IL VERONA ROCHA LIVRAMENTO - L'investimento del Verona per Rocha Livramento è superiore ai 600mila euro, bonus inclusi. Non è una cifra altissima, se il giocatore dovesse fare bene potrebbe diventare una plusvalenza importante per le casse dei gialloblù. Doppio passaporto olandese e capoverdiano, Rocha Livramento arriva da una stagione nella quale ha segnato regolarmente chiudendo il campionato con una media-gol di quasi una rete ogni due partite (16 in 35).

    IL RUOLO DI ROCHA LIVRAMENTO
    - Il suo ruolo naturale è al centro dell'attacco, dove può reggere sia il reparto da solo con un trequartista dietro, sia giocare al fianco di un'altra punta. In caso di necessità può giocare anche largo in un esterno offensivo, sia sulla fascia destra - dove per ora ha giocato più spesso in carriera - che dall'altra parte. Piede destro, quando è partito da sinistra è stato schierato in quella zona del campo per rientrare sul piede forte e calciare in porta.

    Altre Notizie