Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto ha pagato il Torino Saúl Coco

    Quanto ha pagato il Torino Saúl Coco

    Incassati 35 milioni dalla cessione di Buongiorno al Napoli - più 5 di bonus - il Torino ne ha reinvestiti una parte per prendere il sostituto dell’ex capitano granata: si tratta si Saúl Coco, difensore classe ‘99 (stessa età di Buongiorno) che i granata hanno preso dal Las Palmas dopo una stagione da titolare in Liga al centro di una difesa a quattro. 

    CHI È SAÚL COCO, IL SOSTITUTO DI BUONGIORNO NEL TORINO 

    QUANTO HA PAGATO IL TORINO SAÚL COCO
    - Protagonista delle ultime due Coppe d’Africa giocate con la Guinea Equatoriale (2021 e 2023), Saúl Coco aveva una clausola rescissoria di 30 milioni di euro ma il Torino ha trattato con il Las Palmas riuscendo a ottenere uno sconto sul prezzo, considerando anche che il difensore aveva il contratto in scadenza tra un anno. I granata hanno preso Coco per 7,5 milioni di euro come parte fissa più 2,5 di bonus, un affare totale da 10 milioni di euro ai quali va aggiunta anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI SAUL COCO CON IL TORINO


    SUPERATO IL SIVIGLIA - Il Torino si è mosso con rapidità anticipando la concorrenza di club stranieri su Saúl Coco, il giocatore infatti piace anche ad altre società che l’avevano fatto seguire nella scorsa stagione, e tra tutte c’era il Siviglia che aveva avuto qualche contatto con il Las Palmas per capire quali sarebbero stati i costi dell’eventuale operazione. Il Torino però è stata la squadra più convinta a spingere sul giocatore, già prima dell’addio di Buongiorno il ds Vagnati aveva preso informazioni sulla clausola e sulla volontà del giocatore, il contratto in scadenza nel 2025 è stata un’occasione per prenderlo a un prezzo di saldo.

    Altre Notizie