Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato il Napoli Gilmour

    Quanto ha pagato il Napoli Gilmour

    Quando sembrava che il Brighton avesse bloccato definitivamente la cessione di Billy Gilmour, il Napoli ha accelerato l'operazione affondando il colpo. Quella per il centrocampista scozzese era una trattativa iniziata già nei mesi precedenti, e chiusa nelle ultime ore di mercato. Antonio Conte aveva chiesto un giocatore con le sue caratteristiche per rinforzare il reparto, quando il classe 2001 ha saputo dell'interesse del Napoli ha spinto per trasferirsi in Italia riuscendo così nel suo obiettivo.

    QUANTO HA PAGATO IL NAPOLI GILMOUR - La trattativa per Gilmour al Napoli aveva avuto un'accelerata con l'arrivo di O'Riley al Brighton - era un obiettivo dell'Atalanta che dopo tre proposte al Celtic ha virato su Samardzic - ma ha subito una brusca frenata quando il nuovo acquisto ha avuto un brutto infortunio alla caviglia proprio nel giorno del suo debutto, a pochi minuti dall'inizio della partita. Così il Brighton stava valutando se bloccare la cessione di Gilmour al Napoli, ma l'ultimo affondo di De Laurentiis da 14 milioni di euro è stato decisivo.

    NAPOLI, ARTHUR ERA L'ALTERNATIVA A GILMOUR - Quando il Napoli aveva capito che sarebbe potuto saltare l'affare Gilmour, si è guardato intorno per cercare un'alternativa allo scozzese e l'aveva trovata in Arthur Melo, fuori dai piani della Juventus: gli azzurri avevano avviato i contatti sia con l'entourage del giocatore che con i bianconeri, poi c'è stata l'apertura del Brighton alla cessione di Gilmour e così è stata abbandonata la pista che portava al centrocampista brasiliano. 

    Altre Notizie