Quanto ha pagato il Milan Joao Felix
Uno dei due colpi della sessione di mercato di gennaio in Serie A è Joao Felix al Milan. L'altro, probabilmente, è firmato sempre dai rossoneri: Santiago Gimenez. Dietro all'arrivo del portoghese ex Chelsea e Barcellona c'è la regia di Jorge Mendes, agente del giocatore - e, tra gli altri, anche di Sergio Conceiçao - e artefice di un'operazione che fino a qualche settimana prima sembrava impensabile. Per costi e concorrenza. Nelle ultime 48 ore di mercato però il procuratore ha portato avanti un lavoro preciso e mirato per far avvicinare Milan e Chelsea su condizioni e costi dell'affare.
QUANTO HA PAGATO IL MILAN JOAO FELIX - Joao Felix arriva in Italia in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni nelle quali non è riuscito a trovare continuità, in rossonero vuole essere protagonista per guadagnarsi la fiducia dell'allenatore e della società nonostante sia arrivato solo a titolo temporaneo: il Milan ha fatto un investimento di circa 2 milioni di euro per prenderlo in prestito secco fino a giugno senza né diritto né obbligo di riscatto. Inoltre, i rossoneri pagheranno anche l'intero ingaggio del giocatore da 3 milioni.
COME CAMBIA IL MILAN CON JOAO FELIX - Joao Felix è arrivato a Milano per fare il titolare. Il portoghese dovrebbe giocare sulla trequarti al centro del terzetto dietro la punta nel 4-2-3-1 di Conceiçao. La sua duttilità gli permette di poter giocare anche largo sia a destra che a sinistra, ma può fare anche la prima punta con caratteristiche diverse da Gimenez (probabilmente sarà lui il titolare lì davanti). Nella prima parte di stagione al Chelsea ha giocato pochissimo, l'obiettivo è tornare sui livelli di qualche anno fa, quando col Benfica fece 20 gol in quella che è stata la sua miglior stagione.