Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto ha pagato il Lecce Marchwinski

    Quanto ha pagato il Lecce Marchwinski

    Il Lecce piazza l'ennesima scommessa, e lo fa pescando in Polonia: dal Lech Poznan è arrivato Filip Marchwiński, trequartista classe 2002 che all'occorrenza può giocare anche da attaccante esterno a sinistra o centrale. Il giocatore aveva il contratto in scadenza a giugno 2025 con l'opzione per prolungarlo di un altro anno, ma il giocatore aveva voglia di cambiare aria e voleva giocare in uno dei cinque campionati principali. 

    CHI E' MARCHWINSKI, IL NUOVO JOLLY OFFENSIVO DEL LECCE

    QUANTO HA PAGATO IL LECCE MARCHWINSKI - Il Lecce lo studiava da tempo, e quando ha avuto la possibilità di affondare il colpo ha trovato l'accordo prima con il Lech Poznan e poi con il giocatore: un affare da circa 3 milioni di euro che i giallorossi hanno versato nelle casse del club polacco, portando in Italia un centrocampista giovane ma d'esperienza. Marchwinski ha totalizzato 28 presenze nel campionato polacco, segnando 8 gol e servendo 5 assist ai compagni.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI MARCHWINSKI CON IL LECCE

    COME PUO' GIOCARE MARCHWINSKI NEL LECCE - Marchwinski è un trequartista fisico e tecnico, nella prima stagione da professionista ha giocato da attaccante per poi arretrare di qualche metro; come detto, può essere schierato anche esterno d'attacco o centrocampista centrale. Il Lecce l'ha preso anche per la sua duttilità offensiva che metterà a disposizione di Gotti. Un jolly d'attacco che può avere qualche gol in canna. 

    CHI E' GIOVANNI BRANCHINI, IL PROCURATORE DI MARCHWINSKI

    Altre Notizie