Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Lecce Coulibaly

    Quanto ha pagato il Lecce Coulibaly

    Dopo la retrocessione con la Salernitana Lassana Coulibaly rimane in Serie A. Il centrocampista maliano è un nuovo volto del Lecce di Luca Gotti, arriva in giallorosso dopo 29 presenze in granata nell'ultima stagione tra campionato e Coppa Italia; da registrare anche un assist nella prima giornata di campionato contro la Roma. Il classe '96 lascia la Salernitana dopo tre stagioni giocate tutte in Serie A diventando un punto fisso della squadra.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI COULIBALY CON IL LECCE

    QUANTO HA PAGATO IL LECCE COULIBALY - Il Lecce ha investito 2 milioni di euro per prendere Lassana Coulibaly a titolo definitivo, plusvalenza piena per la Salernitana che l'aveva preso a parametro zero dall'Angers nell'estate 2021. In estate il giocatore aveva manifestato la volontà di non giocare in Serie B, voleva rimanere ad alti livelli: dall'estero era arrivato anche qualche interesse dalla Francia per un possibile ritorno in Ligue 1, ma il giocatore ha deciso di rimanere in Italia accettando la proposta del Lecce.

    IL RUOLO DI COULIBALY NEL LECCE - Sulla carta Coulibaly dovrebbe avere un posto da titolare nel corso della stagione; nel 4-2-3-1 di Gotti il maliano probabilmente sarà uno dei due davanti alla difesa, giocherà in mediana insieme a Ramadani. La sensazione è che possa essere lui la prima scelta dell'allenatore con Kaba leggermente più indietro. Occhio anche a Joan Gonzalez, che arriva da una stagione complicata nella quale non è stato un titolare fisso, ma ora è in cerca di riscatto. 

    Altre Notizie