Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Genoa Otoa

    Quanto ha pagato il Genoa Otoa

    Da quando e arrivato Patrick Vieira il Genoa ha messo il turbo allontanandosi dalla zona retrocessione: una sola sconfitta nelle prime otto partite, nel mercato di gennaio arriveranno rinforzi per centrare l’obiettivo salvezza. Il primo rinforzo dell’era Sucu - il Genoa ha cambiato da poco proprietà - è Sebastian Otoa, difensore centrale classe 2004 preso dall’AaB in Danimarca. Piede destro, passaporto danese: può giocare sia sul centro-destra che sul centro-sinistra ed è ne giro della nazionale Under 21. A livello numerico, nella rosa rossoblù è arrivato per sostituire Vogliacco ceduto al Parma (prestito con diritto di riscatto). 

    CHI E' SEBASTIAN OTOA, IL NUOVO ACQUISTO DEL GENOA

    QUANTO HA PAGATO IL GENOA OTOA - Otoa è arrivato al Genoa a titolo definitivo, segno che la società crede nel valore del ragazzo e ha deciso di fare un investimento soprattutto in prospettiva: le cifre dell’affare sono 2,5 milioni di parte fissa che i rossoblù hanno versato subito nelle casse del club danese, altri 500mila euro di bonus se dovessero essere raggiunti obiettivi personali e di squadra fissati dalle due società, più una percentuale sulla futura rivendita destinata all’Aalborg. 

    SEBASTIAN OTOA AL GENOA, LE CARATTERISTICHE - Classico centrale di difesa, è stato adattato anche su entrambe le fasce da terzino. Forte fisicamente e sulle palle alte (alto 198 cm), bravo nell’anticipo; spesso nell’Aalborg c’è lui in fase di impostazione da dietro con i compagni che lo cercano per far partire l’azione. In questa stagione ha giocato 10 partite su 17 giornate di campionato, dopo la prima parte di stagione vissuta da protagonista è stato fuori in mese e mezzo per un problema muscolare. Prima dell’infortunio ha sempre giocato da titolare e quasi sempre per tutta la gara, non ha mai segnato ma ha fatto un assist al capitano della squadra Mathias Jørgensen.

    Altre Notizie