Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha offerto l'Inter a Lautaro per il rinnovo

    Quanto ha offerto l'Inter a Lautaro per il rinnovo

    Dopo una stagione da protagonista, chiusa con la vittoria dello scudetto Lautaro Martinez e il suo agente si sono seduti con l'Inter per trattare il rinnovo del contratto. La scadenza attuale è fissata per giugno 2026, non una data imminente ma la società non vuole correre il rischio di dover fare uno sconto l'estate prossima con un solo anno di contratto o - ancora peggio - perderlo a zero tra due anni. Così i dialoghi per trovare un'intesa sul prolungamento sono continui, da entrambe le parti si lavorerà per arrivare a un'intesa definitiva.

    QUANTO GUADAGNA LAUTARO ALL'INTER

    LAUTARO-INTER, LE CIFRE DEL RINNOVO
    - Lautaro non ha mai manifestato la volontà di andare via da Milano, l'alta richiesta del suo agente finora aveva frenato una trattativa che ora sembra essersi messa nei binari giusti. Inizialmente si parlava di una richiesta di stipendio intorno ai 12 milioni di euro, cifre alle quali l'Inter non intende arrivare; l'ultimo incontro ha avvicinato le parti, che hanno discusso su un rinnovo fino al 2029 a cifre più basse: si sta lavorando su uno stipendio da circa 10 milioni di euro che rappresenterebbe una via di mezzo tra l'offerta del club di 8 milioni e la richiesta del giocatore. 

    IL FUTURO DI LAUTARO - Fin dall'inizio della trattativa lato Inter c'è sempre stato ottimismo sulla firma sul contratto: ogni volta che a Marotta, Ausilio e Zanetti sono state chieste sensazioni sul futuro di Lautaro hanno sempre risposto di essere fiduciosi sul prolungamento. L'Inter infatti ha sempre lavorato su un futuro in nerazzurro per l'argentino senza considerare il possibile addio, ma non è escluso che possa partire di fronte a offerte con cifre considerate irrinunciabili. 

    Altre Notizie