Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Zielinski all'Inter

    Quanto guadagna Zielinski all'Inter

    L'Inter si era mossa con largo anticipo su Piotr Zielinski, blocando il polacco già nel corso della scorsa stagione; registrata la volontà del giocatore di non rinnovare con il Napoli il contratto in scadenza, i nerazzurri si sono fatti avanti strappando il sì del giocatore prima della concorrenza. Dopo Marotta ci aveva provato anche la Juventus con Giuntoli a convincere il giocatore ad andare a Torino, ma Piotr aveva già dato la parola ai nerazzurri.

    CHI E' L'AGENTE DI ZIELINSKI

    QUANTO GUADAGNA ZIELINSKI ALL'INTER - Preso a parametro zero dal Napoli, Zielinski con l'Inter ha un contratto di quattro anni con ingaggio da circa 4 milioni di euro a stagione; altri 4 milioni sono andati al suo procuratore come commissione per il trasferimento concluso. Anticipata quindi la Juve, che aveva pensato al colpo a parametro zero visti i buoni rapporti tra Giuntoli e l'agente del polacco. In quel periodo c'era stato anche un incontro tra il dirigente bianconero e l'entourage del giocatore, ma l'Inter era già troppo avanti. 

    IN CHE RUOLO GIOCA ZIELINSKI NELL'INTER - Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi Zielinski si inserisce perfettamente nel ruolo di mezz'ala: considerando intoccabile Barella, l'ex Napoli si gioca il posto da titolare con Mkhitaryan con anche Frattesi lì dietro che scalpita per trovare spazio dopo una stagione da vice. In carriera Zielinski ha fatto anche l'esterno di centrocampo ma difficilmente lo vedremo in quel ruolo giocando a cinque, più possibile invece che venga spostato un po' più avanti con compiti da trequartista. 

    Altre Notizie