Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Walker al Milan

    Quanto guadagna Walker al Milan

    Kyle Walker è il rinforzo di gennaio per la difesa del Milan. Un acquisto d'esperienza e personalità che rinforza il reparto a disposizione di Conceiçao: da quando è stato trovato l'accordo definitivo sia con il Manchester City che con il giocatore e il suo entourage, l'arrivo dell'inglese a Milano non è mai stato in dubbio; è vero che è slittato di qualche giorno rispetto ai programmi iniziali, ma il motivo era legato a motivi personali del classe '90 e non ad aspetti legati all'affare che era già chiuso.

    QUANDO PUO' DEBUTTARE WALKER NEL MILAN

    QUANTO GUADAGNA WALKER AL MILAN - Walker è arrivato al Milan in prestito con diritto di riscatto, in caso di acquisto a titolo definitivo alla fine della stagione per lui è pronto un contratto fino al 30 giugno 2027. L'ingaggio del difensore può variare: fino alla fine del prestito è di 2,5 milioni di euro netti a stagione, in caso di riscatto lo stipendio aumenterà fino a 4,5 milioni. Ingaggio che rientra nei parametri rossoneri, in questi mesi la dirigenza insieme a Conceiçao terranno sott'occhio il rendimento del giocatore per poi fare una scelta a fine stagione.

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN WALKER

    IL NO ALL'ARABIA SAUDITA - Come rivelato anche da Pep Guardiola pubblicamente nel corso di un'intervista, è stato lo stesso Walker a chiedere la cessione al Manchester City: il difensore inglese aveva bisogno di nuovi stimoli, voleva lasciare l'Inghilterra e il Milan - che cercava un giocatore con le sue caratteristiche - ha approfittato dell'occasione. Sul giocatore c'erano anche alcuni club dell'Arabia Saudita pronti a fare offerte importanti dal punto di vista economico, ma Kyle ha deciso di rimanere ad alti livelli per quella che sarà una delle ultime esperienze della carriera.

    PERCHE' IL MILAN HA PRESO WALKER

    Altre Notizie