Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Ricci al Torino

    Quanto guadagna Ricci al Torino

    Samuele Ricci è il centrocampista del futuro della Nazionale. Questa è l'idea di Luciano Spalletti, che lo vuole sempre più centrale nel progetto azzurro. Il Torino è consapevole di avere tra le mani un gioiello che ha già attirato l'attenzione di alcuni top club, sia in Italia che all'estero. Alcuni osservatori di società straniere sono venuti più volte in Italia per visionare da vicino il classe 2001 e studiare i suoi movimenti, in Serie A il club più interessato è il Milan: i rossoneri hanno avuto qualche contatto preliminare ma al momento non c'è nulla di concreto, non è escluso che possano farsi avanti anche altre squadre.

    QUANTO GUADAGNA RICCI AL TORINO - Il Torino ha preso Ricci dall'Empoli nel gennaio 2022, ha investito 11 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto, ai quali vanno aggiunti altri 2 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Samuele aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con ingaggio da circa 600mila euro più bonus, per arrivare a un massimo di 700/800mila euro. Uno stipendio che a oggi sta diventando inferiore al suo status in rosa e alle prestazioni in campo, Ricci cresce e le big hanno acceso i riflettori su di lui.

    L'OFFERTA DELLA LAZIO PER RICCI - Nell'estate 2023 è stata la Lazio a provare a fare un tentativo per il centrocampista del Torino: Samuele è un pallino di Sarri che l'avrebbe voluto per rinforzare il centrocampo biancoceleste, la trattativa è stata portata avanti direttamente dai due presidenti Lotito e Cairo ma senza trovare un accordo. La richiesta dei granata era di 25 milioni di euro, la Lazio aveva fatto un paio d'offerte e l'ultima era di 15 più 5 di bonus. Ma il Toro non ha mollato, e Ricci è rimasto.  

    Altre Notizie