Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Ranieri alla Roma

    Quanto guadagna Ranieri alla Roma

    In un momento di difficoltà, i Friedkin hanno deciso a chi conosce bene - benissimo l’ambiente Roma: Claudio Ranieri è tornato in giallorosso per la terza volta da allenatore, con l’obiettivo di ritirare su una squadra in piena crisi e con tante cose da sistemare. Aveva detto che si ritirava? Sì, poi ha fatto dietrofront. Perché: “Sarei tornato solo per la Roma o per il Cagliari”. Detto, fatto: Claudio III ripartirà dalla trasferta della Roma al Maradona contro il Napoli domenica 24 novembre alle 18.

    QUANTO GUADAGNA RANIERI ALLA ROMA - Prima tifoso e poi allenatore, l’ha detto più volte e l’ha ribadito anche nella conferenza stampa di presentazione: fosse per lui, guiderebbe la squadra dalla Curva Sud. E fosse per lui sarebbe arrivato a Roma anche firmando in bianco, perché quando si parla dei giallorossi l’aspetto economico per lui passa in secondo piano. Così ha accettato subito l’ingaggio da 1 milione proposto dalla società, la trattativa si è concentrata più sul ruolo che avrà all’interno del club nella prossima stagione. A giugno scadrà il contratto da allenatore, e Ranieri sarà consulente della Roma per tutti gli aspetti sportivi; sarà coinvolto, quindi, anche sulla scelta del tecnico per la stagione 2025/26.

    COSA CAMBIA NELLA ROMA CON RANIERI - Con l’arrivo di Claudio Ranieri ci saranno alcune novità tattiche rispetto alla gestione precedente. La prima, probabilmente, sarà il passaggio alla difesa a quattro con lo spagnolo Angeliño che dovrebbe tornare al suo ruolo naturale di terzino sinistro e non più braccetto. Troverà più spazio Mats Hummels, che da quando è arrivato a Roma a settembre ha giocato solo 23 minuti nella gara con la Fiorentina. Un’altra novità potrebbe essere quella di vedere insieme Matias Soulé e Paulo Dybala. Ranieri ha spiegato che potrebbero esserci delle partite in cui li farà giocare contemporaneamente, lasciando la porta aperta a qualsiasi soluzione.

    Altre Notizie