Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Pisilli alla Roma

    Quanto guadagna Pisilli alla Roma

    Niccolò Pisilli sta vivendo un sogno. Romano, romanista, è entrato a Trigoria a 8 anni (dopo aver fatto tre provini) e ora è in pianta stabile in prima squadra. Gioca (spesso da titolare) e segna: prima la rete in Europa League contro lo Sheriff con Mourinho in panchina, poi il primo centro in Serie A nei minuti finali di Roma-Venezia, decisivo per la vittoria della squadra di Juric. Chi lo conosce bene racconta di un ragazzo umile e allegro, piedi per terra senza montarsi la testa.

    QUANTO GUADAGNA HUMMELS ALLA ROMA

    QUANTO GUADAGNA PISILLI ALLA ROMA - L'esordio in prima squadra era arrivato nel maggio 2023 lanciato da Mourinho nei minuti finali di un Roma-Inter, poco dopo era arrivato il rinnovo del contratto fino al 2026 ma presto le parti discuteranno di un nuovo accordo. Attualmente lo stipendio di Pisilli è di 90mila euro netti, una cifra concordata quando aveva già debuttato in Serie A ma giocava ancora in Primavera. Oggi la situazione è cambiata, l'idea della società è quella di prolungare il contratto aumentando anche l'ingaggio, in linea con il nuovo status in rosa del ragazzo.

    PERCHE' LA ROMA HA PRESO SAUD ABDULHAMID

    DE ROSSI E PISILLI - Classe 2004, Pisilli è stato lanciato da Mourinho ma chi l'ha tenuto stabilmente in prima squadra, dandogli fiducia e spazio, è stato Daniele De Rossi. Appena arrivato sulla panchina giallorossa, il predecessore di Juric aveva raccontato che a rubargli l'occhio era stato prorio Niccolò: "Dal vivo rimani colpito dal tocco di palla di Dybala, Lukaku e Pellegrini; ma chi mi ha impressionato è stato Pisilli, non pensavo fosse così forte".

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA DOVBYK

    Altre Notizie