Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Pio Esposito dopo il rinnovo con l'Inter

    Quanto guadagna Pio Esposito dopo il rinnovo con l'Inter

    L'Inter ha blindato Pio Esposito mettendo una firma sul futuro. L'attaccante classe 2005 sta vivendo una stagione da protagonista in Serie B, è la seconda in prestito allo Spezia e dopo un'annata di rodaggio ora è arrivato anche in doppia cifra superando ampiamente ogni previsione positiva. Un ragazzo di talento che i nerazzurri stanno monitorando da lontano, ma in questi mesi valuteranno anche la possibilità di riportarlo alla base a giugno per averlo a disposizione nel Mondiale per Club (e non è escluso che possa rimanere nella rosa 2025/26).

    QUANTO GUADAGNA PIO ESPOSITO DOPO IL RINNOVO CON L'INTER - In attesa di capire il suo futuro, l'Inter ha rinnovato il contratto di Esposito per allontanare anche alcune voci di mercato dalla Premier League: Pio ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza prevista per giugno 2030; ingaggio aumentato rispetto a quello che percepiva finora, il nuovo stipendio sfora il milione di euro andando leggermente oltre. Il rendimento dell'attaccante aveva attirato anche l'attenzione della Premier League con addirittura il Manchester United che si era mosso contattando l'agente per capire la situazione; Pio però ha sempre dato priorità all'Inter e al prolungamento del contratto, il sogno è quello di giocare in nerazzurro e ora è un obiettivo ben focalizzato nella testa del giocatore.

    I FRATELLI ESPOSITO - Dei tre fratelli Esposito cresciuti tutti nell'Inter, Pio - il più piccolo - è l'unico sul quale i nerazzurri hanno ancora il controllo. Il più grande è il classe 2000 Salvatore, centrocampista centrale ceduto alla Spal anni fa e oggi un altro punto fermo dello Spezia che sta lottando per la promozione; l'unico che al momento gioca in Serie A è Sebastiano, classe 2002, in prestito all'Empoli che però ha un diritto di riscatto fissato a 5 milioni e che probabilmente eserciterà alla fine della stagione. 

    Altre Notizie