Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna l'Atalanta dal riscatto di El Bilal Touré

    Quanto guadagna l'Atalanta dal riscatto di El Bilal Touré

    Dopo una sola stagione in Italia El Bilal Touré ha lasciato l'Atalanta e la Serie A. L'attaccante maliano non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità anche a causa di un infortunio che l'ha tenuto fuori a lungo, così i nerazzurri in estate hanno deciso di metterlo sul mercato valutando eventuali offerte. La più convincente è stata quella dello Stoccarda, che cercava un attaccante con le sue caratteristiche e ha affondato il colpo per il classe 2001.

    QUANTO GUADAGNA L'ATALANTA DAL RISCATTO DI EL BILAL TOURE' - Le due società hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Touré sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, al quale è stata aggiunta anche una percentuale sulla futura di rivendita. Dalla cessione dell'attaccante l'Atalanta incassa 4 milioni per il prestito, 18 per l'obbligo di riscatto più eventualmente altri 2 milioni di bonus e il 15% sul futuro trasferimento.

    I NUMERI DI EL BILAL TOURE' CON L'ATALANTA - Arrivato per sostituire Hojlund, come detto l'avventura italiana di El Bilal Touré è stata sfortunata a causa di un lungo stop: alla vigilia della prima giornata il giocatore subisce la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro, una ricaduta di un infortunio col quale aveva già fatto i conti ai tempi dell'Almeria. Touré salta tutta la prima parte della stagione, il debutto in nerazzurro arriva l'11 febbraio contro il Genoa e in tutto, tra campionato e coppe, gioca 17 partite - quasi tutte da subentrato - segnando 3 gol e servendo un assist.

    Altre Notizie