Calciomercato.com

  • ZUMAPRESS.com
    Quanto guadagna la Juventus dalla cessione di Huijsen

    Quanto guadagna la Juventus dalla cessione di Huijsen

    Dean Huijsen è uno dei giocatori che la Juventus aveva considerato sacrificabili sul mercato, uno di quelli con i quali fare cassa per poi reinvestire i soldi su altri obiettivi. E così è stato, i bianconeri hanno aspettato qualche proposta per il difensore spagnolo, le hanno valutate tutte a tavolino accettando quella considerata migliore.

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI HUIJSEN - E' arrivata dal Bournemouth, Premier League: il club inglese ha messo sul piatto 15 milioni di parte fissa più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita destinato alla Juventus, i bianconeri hanno dato il via libera al trasferimento e il giocatore è volato in Inghilterra. Uno step importante nella carriera di Huijsen, che nella seconda parte della stagione scorsa aveva giocato in prestito con la Roma: finché c'era Mourinho veniva schierato con continuità, con De Rossi ha trovato meno spazio.

    CHI VOLEVA HUIJSEN - Le buone prestazioni però avevano convinto alcune società a inserirlo nella lista dei possibili obiettivi: in Italia ci aveva pensato l'Atalanta che lo avrebbe voluto inserire nell'affare Koopmeiners, all'estero era stata un'idea del Borussia Dortmund e oltre al Bournemouth si era mosso anche lo Stoccarda. Inizialmente Huijsen aveva preso tempo perché voleva capire se arrivavano offerte da qualche big, poi si è convinto ad accettare l'offerta del Bournemouth.

    Altre Notizie