Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna la Fiorentina dalla cessione di Kayode al Brentford

    Quanto guadagna la Fiorentina dalla cessione di Kayode al Brentford

    Nonostante una stagione positiva, nella quale ha sostituito Dodò ko per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Michael Kayode non è riuscito a trovare spazio nella Fiorentina di Palladino. Il classe 2004 era considerato l’alternativa al brasiliano nel frattempo rientrato dall’infortunio; giocava quando l’altro non era a disposizione: quasi mai, perché nonostante il brutto infortunio è rientrato alla grande. Kayode avrebbe potuto giocare anche a sinistra, ma da quella parte c’erano già Biraghi e Parisi chiusi da Gosens. Così Michael aveva preso già da qualche mese la decisione di cambiare aria, e nel mercato di gennaio si è concretizzato il suo trasferimento in Inghilterra al Brentford. 

    QUANTO GUADAGNA LA FIORENTINA DALLA CESSIONE DI KAYODE AL BRENTFORD - Kayode pensava di trovare più spazio dopo il rendimento dell’anno scorso, cercava continuità e quando ha capito che avrebbe giocato poco ha deciso di andare via. La Fiorentina non si è opposta alla richiesta del giocatore, bisognava solo trovare una soluzione che andasse bene a entrambe le parti: il Brentford ha convinto tutti mettendo sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 17 milioni di euro.

    IL PARMA AVEVA PENSATO A KAYODE - Prima dell’affondo del club inglese per Kayode si era aperta anche la possibilità di restare in Italia: c’era stato qualche contatto con il Parma, con la Fiorentina interessata a Woyo Coulibaly, anche lui terzino sia destro che sinistro. I due club hanno provato a mettere in piedi uno scambio ma mancava l’intesa sulle formule dei trasferimenti, così Coulibaly è andato al Leicester e Kayode al Brentford. E ora si ritroveranno da avversari in Premier League. 

    Altre Notizie