Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna il Parma dalla cessione di Coulibaly al Leicester

    Quanto guadagna il Parma dalla cessione di Coulibaly al Leicester

    Sono bastati pochi mesi in Serie A a Woyo Coulibaly per accendere su di sé i riflettori. Il terzino classe ‘99 è stato uno dei protagonisti della promozione della squadra di Pecchia nella scorsa stagione, anche quest’anno l’allenatore ha puntato su di lui e il ragazzo ha attirato l’attenzione di altri club. Ad affondare il colpo è stato il Leicester, che ha anticipato la Fiorentina e altri club stranieri presentando un’offerta convincente al Parma. 

    QUANTO GUADAGNA IL PARMA DALLA CESSIONE DI COULIBALY AL LEICESTER - Le Foxes hanno messo sul piatto una proposta di 4 milioni di euro, dei quali una piccola percentuale (circa il 7,5%) andrà al Le Havre come da accordi col Parma al momento dell’arrivo del giocatore in Italia. Per il Parma rappresenta un’operazione dalla quale è riuscito a ottenere il massimo considerando che il giocatore aveva il contratto in scadenza a giugno 2025 e da febbraio avrebbe potuto firmare a zero con un nuovo club per la prossima stagione. Tre stagioni e mezza e più di 80 partite in gialloblù, un gol: segnato il secondo anno in Serie B nella vittoria interna con il Palermo.  

    KAYODE PER SOSTITUIRE COULIBALY - Tra i club che hanno pensato a Coulibaly nella sessione di mercato di gennaio c’era anche la Fiorentina, a caccia di un vice Dodò in caso di uscita di Kayode. A proposito: sul terzino italiano c’è anche il Parma, che prima dell’offerta del Leicester per Coulibaly con i viola stava parlando di un possibile scambio tra i due difensori. Fiorentina e Parma erano in contatto per lo scambio Kayode-Coulibaly, ma non è stato trovato l’accordo sulla formula dei trasferimenti e così l’idea si è raffreddata con il passare dei giorni. Il Parma però non ha mai abbandonato l’idea Kayode, che ora potrebbe diventare il sostituto di Coulibaly nella squadra di Pecchia. Occhio alla concorrenza dall’Inghilterra, perché sul classe 2004 ci sono anche club della Premier League. 

    Altre Notizie