Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Østigard

    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Østigard

    Leo Østigard era in uscita dal Napoli fin dall'arrivo di Antonio Conte, l'allenenatore aveva in mente una difesa senza il giocatore norvegese e per lui l'ex Genoa era fuori dai piani della squadra. Così la dirigenza si è messa al lavoro per cercare una nuova sistemazione al giocatore, che già nell'inverno scorso è stato vicino all'addio agli azzurri. Stavolta la cessione si è concretizzata, Østigard è andato al Rennes a titolo definitivo.

    QUANTO GUADAGNA IL NAPOLI DALLA CESSIONE DI OSTIGARD - Un'operazione da 7 milioni di euro che sono entrati nelle casse del Napoli, ma l'addio del norvegese non è bastata per fare posto all'arrivo di Hermoso, svincolato dopo la fine del contratto con l'Atletico Madrid. Il club di De Laurentiis aveva trovato un accordo verbale con il giocatore di fatto bloccandolo, ma per portarlo in azzurro servivano almeno due uscite tra Østigard, Juan Jesus e Natan: il primo è partito, gli altri due sono rimasti; così il Napoli ha mollato Hermoso. 

    OSTIGARD COME CONTROPARTITA - La società aveva programmato già da tempo la cessione di Østigard, provando anche a inserirlo come contropartita in alcune trattative per abbassare la parte cash. A gennaio scorso gli azzurri avevano fatto un'offerta di 25 milioni al Torino aggiungendo proprio il cartellino del difensore norvegese che nel frattempo stava trattando un ritorno al Genoa: per motivi diversi non si concretizzarono nessuno dei due affari. Il Napoli aveva provato a offrirlo anche al Genoa per Dragusin e all'Udinese per Nehuen Perez, tutte trattative mai decollate.

    Altre Notizie