Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Gaetano al Cagliari

    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Gaetano al Cagliari

    C'è stato un momento in cui la cessione di Gianluca Gaetano al Cagliari sembrava potesse saltare. Erano le ultime ore del mercato, il giocatore aveva da tempo l'accordo con i rossoblù e anche tra club era tutto fatto; mancava solo la controfirma del presidente Giulini. Una formalità, ma ancora non arrivava. Senza di quella non si poteva ufficializzare il trasferimento, poi annunciato - senza problemi - a poche ore dal gong finale.

    CHI E' MARIO GIUFFREDI, IL PROCURATORE DI GAETANO

    QUANTO GUADAGNA IL NAPOLI DALLA CESSIONE DI GAETANO - Gaetano era fuori dai piani di Antonio Conte, così il Napoli si era mosso per cercargli una sistemazione. Il Cagliari conosce bene il ragazzo che aveva già giocato in rossoblù nella seconda parte della scorsa stagione, ha messo sul piatto un'offerta di un prestito con obbligo di riscatto incondizionato fissato a 6,5 milioni di euro, con la quale ha superato la concorrenza del Parma garantendo un incasso sicuro al Napoli la prossima estate.

    I NUMERI DI GAETANO CON IL CAGLIARI - Da gennaio a giugno scorso Gaetano ha giocato a Cagliari in prestito dal Napoli, totalizzando 11 presenze, la maggior parte delle quali da titolare. L'avventura rossoblù del centrocampista classe 2000 era partita subito forte, perché alla seconda partita - la prima dall'inizio - aveva già segnato. Poi l'ha rifatto la settimana dopo, gol decisivo per il pareggio con l'Udinese. In tutto ha totalizzato quattro gol e un assist nella seconda parte di stagione.

    Altre Notizie