Calciomercato.com

  • Quanto guadagna il Milan dalla cessione di Simic

    Quanto guadagna il Milan dalla cessione di Simic

    Il Milan ci aveva anche provato a rinnovare il contratto di Jan-Carlo Simic, i rossoneri avevano messo sul tavolo una proposta da 300mila euro a stagione con i quali sarebbe diventato uno dei giocatori più pagati tra i giovani, ma il difensore classe 2005 ha accettato l'offerta dell'Anderlecht con l'obiettivo di essere subito protagonista: dietro alla decisione di Simic c'è il desiderio di giocare subito in prima squadra e far parte di un progetto nel quale ha un ruolo centrale.

    QUANTO GUADAGNA IL MILAN DALLA CESSIONE DI SIMIC - Il Milan così ha assecondato la volontà del giocatore incassando 3 milioni di euro dalla cessione più il 20% sulla futura rivendita. Per Simic contratto di quattro anni fino al 2028. Protagonista nella Primavera rossonera, il difensore serbo ha debuttato in Serie A con Pioli il 17 dicembre 2023 in un Milan-Monza finito 3-0, entrando nel primo tempo al posto di Pobega infortunato e segnando anche il primo gol tra i professionisti con la rete del raddoppio su assist di Leao.

    IL MILAN FUTURO - L'idea della società era quella di inserire Simic nella seconda squadra, quel Milan Futuro che gioca in campionato di Serie C. Lì i rossoneri faranno crescere i giovani più promettenti che si sono messi in vetrina con la Primavera: da Camarda a Zeroli, passando per Coubis e altri. In quella lista volevano inserire anche Jan-Carlo, prevedendo per lui un futuro in prima squadra. Il ragazzo però aveva voglia di confrontarsi subito con i migliori, così ha deciso di accettare l'offerta dell'Anderlecht.

    Altre Notizie