Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Haaland nel Manchester City

    Quanto guadagna Haaland nel Manchester City

    Dopo Messi, dopo Cristiano Ronaldo, c’è lui: Erling Braut Haaland. Il giocatore più forte al mondo insieme a Kylian Mbappé. Difficile scegliere tra uno o l’altro, come peschi lo fai bene; un po’ com’era per Leo e CR7. Ora loro sono uno in MLS e l’altro nella Saudi Pro League, in Europa è iniziata una nuova era con Haaland in copertina. L’attaccante del Manchester City è una macchina da gol, segna a raffica e nella gara di FA Cup contro il Luton ne ha messi dentro cinque nel giro di un’ora.

    STATISTICHE E GOL DI HAALAND: I NUMERI DOPO LA CINQUINA AL LUTON

    QUANTO GUADAGNA HAALAND - Lo stipendio di Haaland con i Citiziens è poco meno di 20 milioni all’anno, bonus compresi: la cifra si aggira intorno ai 19,5 milioni lordi. Solo per gli ingaggi della rosa, il City spende più o meno 190 milioni di euro. Uno stipendio medio va oltre gli 8 milioni, m l’ingaggio più alto non è quello di Erling: l’unico giocatore a guadagnare più di lui è Kevin De Bruyne, che supera i 20 milioni di euro (lordi) all’anno. 

    QUANTO GUADAGNA GUARDIOLA - In panchina c’è Pep Guardiola, uno degli allenatori più pagati in assoluto: il suo stipendio con il Manchester City è di oltre 23 milioni di euro a stagione, dopo l’ultimo rinnovo firmato fino al 30 giugno 2025. Negli ultimi mesi sono circolate delle voci che hanno accostato Guardiola alla panchina del Brasile, ma l’allenatore è concentrato solo sul City e al momento non intende lasciare la panchina.

    Altre Notizie