Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Gaetano al Cagliari

    Quanto guadagna Gaetano al Cagliari

    Il Napoli sta studiando da lontano la crescita di Gianluca Gaetano, il centrocampista classe 2000 che nella sessione invernale di mercato è stato girato in prestito al Cagliari. Ranieri l'ha piazzato trequartista nel 4-2-3-1 rossoblù, e lui si è calato perfettamente nel ruolo diventando leader e bomber a sorpresa della squadra. Gioca, segna e in pochi mesi è diventato uno degli uomini-chiave per conquistare la salvezza.

    CHI E' GAETANO, IL PIZZAIOLO MANCATO CHE SEGNA COL CAGLIARI

    GAETANO AL CAGLIARI - Gaetano è arrivato a Cagliari in prestito secco dal Napoli per 200mila euro, l'ingaggio è tutto a carico dei rossoblù e anche quello si aggira intorno ai 200mila euro netti. Inizialmente il presidente De Laurentiis non era convinto della cessione ma l'ultimo giorno di mercato si è convinto a dare l'ok definitivo. Il via libera è arrivato per accontentare la richiesta del giocatore che cercava più spazio e quella di Walter Mazzarri - all'epoca allenatore del Napoli - il quale aveva chiesto di sfoltire un po' il centrocampo. In rossoblù sta trovando continuità e quei gol che allontanano i rossoblù dalla zona retrocessione, l'obiettivo salvezza passa anche dai piedi del centrocampista classe 2000.

    GAETANO NEL NAPOLI - A 16 anni Gaetano diventa il più giovane nella storia del Napoli a firmare un contratto da professionista, sogna la 10 di Insigne e si prende la numero 70 con la quale si fa strada in prima squadra. Fino al debutto con Ancelotti in panchina: prima in Coppa Italia contro il Sassuolo, poi in campionato a Ferrara con la Spal. Una manciata di minuti per affacciarsi tra i grandi, due step necessari per arrivare in alto. Oggi Gaetano è un titolare del Cagliari, leader e bomber di una squadra che punta alla salvezza. Con l'esperienza di Ranieri, e il talento di Gianluca. 

    Altre Notizie