Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Dovbyk alla Roma

    Quanto guadagna Dovbyk alla Roma

    Dopo un pressing alto sulla dirigenza, i primi di agosto Daniele De Rossi ha avuto il suo attaccante titolare: si tratta di Artem Dovbyk, primo ucraino nella storia del club giallorosso e numero 11 sulle spalle. La speranza dei giallorossi è che l’attaccante classe ‘97’ ripeta la grande stagione fatta l’anno scorso in Spagna col Girona: 24 gol in Liga, 0.7 a partita; non male in una squadra trascinata dai suoi gol a uno storico terzo posto nel campionato spagnolo.

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA DOVBYK

    QUANDO GUADAGNA DOVBYK NELLA ROMA - Dopo l’exploit col Girona Dovbyk ha voltato pagina, ora la concentrazione è proiettata solo sulla Roma e sulle indicazioni dell’allenatore. L’attaccante ucraino è arrivato in giallorosso a titolo definitivo alla fine di un braccio di ferro con gli spagnoli; contratto di cinque anni con scadenza fissata a giugno 2029, ingaggio di 3 milioni di euro più eventuali bonus legati a obiettivi singoli o di squadra.

    PERCHÉ DOVBYK ALL’ATLETICO MADRID È SALTATO - Uno stipendio leggermente inferiore rispetto a quella che aveva messo sul piatto l’Atletico Madrid, col quale il giocatore aveva trovato l’accordo su ogni aspetto. Anche tra club era tutto ok, c’era l’intesa col Girona ma il trasferimento è saltato per il mancato accordo tra i Colchoneros e l’agente del giocatore sulle commissioni che doveva prendere. Così si è inserita la Roma, che ha approfittato dello stallo con l’Atletico e ha chiuso l’affare. 

    Altre Notizie