Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Correa all’Inter

    Quanto guadagna Correa all’Inter

    È stato  Simone Inzaghi a volere Joaquin Correa all’Inter. L’allenatore era convinto che l’argentino potesse fare il salto di qualità dopo le buone stagioni insieme alla Lazio, così Marotta l’ha accontentato: 25 milioni circa sul tavolo di Lotito, grazie e arrivederci. Il Tucu diventa nerazzurro. In tre anni a Milano - nel mezzo c’è stato il prestito al Marsiglia - Correa non è mai riuscito a esprimersi al meglio. La storia con l’Inter era partita bene con una doppietta al Verona in trasferta, poi c’è stato poco altro; quel giorno sembrava l’inizio di una favola, si è rivelata una storia tormentata con più bassi che alti, tra delusioni e insicurezze. Correa è scivolato indietro nelle gerarchie di Inzaghi, quest’anno si sta giocando il ruolo di quinta punta con Arnautovic. Quando Inzaghi l’ha fatto giocare titolare ha dimostrato ancora di saperci fare: un gol e due assist nel 5-0 dell’Inter a Verona; lì, al Bentegodi, lo stesso stadio dell’esordio con doppietta. Come un cerchio che si chiude.

    QUANTO GUADAGNA CORREA ALL’INTER - Già, perché a gennaio Correa potrebbe fare di nuovo le valigie. E stavolta non in prestito come quando è andato a Marsiglia - era stato fissato un obbligo di riscatto a condizioni che poi non si sono verificate - ma definitivamente. Il contratto in scadenza a giugno prossimo gli impedisce, da regolamento, di andare via di nuovo a titolo temporaneo, servirebbe un rinnovo che però non è nei piani del club. La società non ha grandi pretese, probabilmente si accontenterebbe di risparmiare qualcosa dall’ingaggio di 4 milioni netti a stagione, bonus compresi. 

    CHI VUOLE CORREA - Se Correa dovesse lasciare l’Inter, difficilmente lo vedremo ancora in Italia nella seconda parte di stagione: ci sono stati dei rumors su un interessamento da parte di Lazio e Torino ma al momento non c’è nulla di concreto. Tra le piste da seguire c'è quella di un ritorno all'Argentina, con l'allenatore del River Plate Marcelo Gallardo che si sarebbe già mosso in prima persona per contattare il Tucu. L'altra ipotesi è il Galatasaray, con il quale c'è già stato qualche contatto preliminare in estate: i turchi cerano una punta per la seconda parte di stagione dopo l'infortunio di Icardi che ha finito la stagione a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

    Altre Notizie