Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Comuzzo alla Fiorentina

    Quanto guadagna Comuzzo alla Fiorentina

    Pietro Comuzzo è una delle sorprese di questa stagione: classe 2005, si è conquistato il posto da titolare al centro della difesa della Fiorentina: da quando Palladino l'ha lanciato non ha più rinunciato a lui. Insieme a Ranieri - classe '99 - formano la coppia di difesa più giovane della Serie A e nella prima parte di stagione hanno messo in panchina Pongracic e Martinez Quarta che erano considerati i potenziali titolari. Poi, a gennaio, il secondo è stato ceduto al River Plate e dal Monza è arrivato Pablo Marì, richiesta esplicita dell'allenatore che l'aveva allenato al Monza.

    QUANTO GUADAGNA COMUZZO ALLA FIORENTINA - Lì dietro però Comuzzo non ne vuole sapere di perdere il posto: vuole giocare gli ultimi mesi di campionato ad alto livello dopo essersi messo in mostra nella prima parte, intanto i riflettori del mercato si sono già accesi su di lui. Il centrale viola ha un contratto in scadenza a giugno 2028 con l'ingaggio lordo che si avvicina al milione: 930mila euro, ma la sensazione è che per la prossima stagione avrà un aumento di stipendio, alla Fiorentina o in un altro club. A gennaio si era fatto avanti il Napoli, in estate non è escluso che possano provarci anche altri top club sia di Serie A che stranieri.

    L'OFFERTA DEL NAPOLI PER COMUZZO - Nel mercato invernale il club di De Laurentiis aveva fatto sul serio, mettendo sul piatto un paio di offerte con la seconda che arrivava fino a 35 milioni di euro. Niente, non è bastata. Troppo bassa per il club viola, che per privarsi del suo gioiello a metà stagione ne chiedeva almeno 40. Il giocatore aveva dato massima apertura al club azzurro senza però mai forzare per andare via, le due società non hanno trovato l'accordo finale e il ragazzo è rimasto a Firenze senza nessun rimpianto. Juventus e Inter cambieranno qualcosa in difesa e potrebbero fare un tentativo per uno dei migliori giovani difensori italiani, il nome di Comuzzo è da cerchiare in rosso per l'estate.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    ForzaMagicaViola
    ForzaMagicaViola

    Quasi un milione al primo anno da titolare in serie A non mi sembra poco, ha rinnovato lo scorso...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie