Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
     Quanto guadagna chi vince il Pallone d’Oro

    Quanto guadagna chi vince il Pallone d’Oro

    Il grande favorito della vigilia è stato scavalcato da quel centrocampista senza tatuaggi che “è in campo per rendere la vita migliore ai compagni”, parola di Pep Guardiola. Rodri ha vinto il Pallone d’Oro, un altro spagnolo 64 anni dopo l’ex interista Luis Suarez. Vinicius ha guardato la cerimonia da casa, da Madrid: nessun rappresentante del Real era presente a Parigi. I Blancos si aspettavano il trionfo dell’attaccante brasiliano che fino a poche ore prima dell’inizio della cerimonia era dato da tutti come vincitore, quando al club è stato comunicato che non avrebbe vinto loro, hanno deciso di non presentarsi.  Nessuno, quindi, ha ritirato il premio come miglior club dell’anno vinto dalle Merengues e quello come miglior allenatore vinto da Ancelotti.

    QUANTO GUADAGNA CHI VINCE IL PALLONE D’ORO - Il Pallone d’Oro dà prestigio e popolarità, ma per il vincitore non è previsto un guadagno in termini di denaro. Un incasso dal punto di vista economico di solito arriva dagli sponsor con i quali il calciatore ha firmato, e alcune volte sul contratto con il club è previsto un premio in caso di vittoria del Pallone d’Oro. Non dovrebbero esserci clausole particolari nell’accordo tra Rodri e il City, il giocatore quindi riceverà solo qualcosa dagli sponsor.

    LA TOP TEN DEL PALLONE D’ORO - Al secondo posto, dietro Rodri, è arrivato Vinicius junior; terzo Bellingham. Due giocatori dei tre che sono saliti sul podio sono del Real Madrid, ma come detto nessun rappresentante del club spagnolo si è presentato alla cerimonia a Parigi per ritirare i premi. Il primo giocatore della Serie A nella classifica del Pallone d’Oro 2024 è l’interista Lautaro Martinez settimo; davanti a lui sono arrivati Carvajal, Haaland e Mbappé, altri due Blancos. Considerando le prime 10 posizioni, in quattro giocano nelle Merengues.  

    Altre Notizie