Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Carnesecchi all'Atalanta

    Quanto guadagna Carnesecchi all'Atalanta

    Per molti Marco Carnesecchi è il portiere del futuro. Classe 2000, può giocare almeno altri dieci anni ad alto livello e dopo la partenza di Musso (Atletico Madrid), è diventato titolare indiscusso della porta dell'Atalanta. Non ha ancora debuttato in Nazionale ma è solo questione di tempo, Spalletti qualche volta l'ha portato in panchina e l'impressione è che presto possa entrare anche lui nelle rotazioni azzurre. Del resto è uno dei migliori portieri del campionato, uno dei pochi italiani e presto diventerà anche un protagonista sul mercato.

    CHI E' ALESSANDRO LUCCI, IL PROCURATORE DI CARNESECCHI 

    QUANTO GUADAGNA CARNESECCHI ALL'ATALANTA - A meno di colpi di scena a gennaio non lascerà l'Atalanta e sarà il titolare tra i pali nerazzurri anche per la seconda parte di stagione, in estate però potrebbe rientrare in un giro di portieri in Italia o... all'estero. Il contratto di Carnesecchi è in scadenza a giugno 2026, al momento non ci sono incontri in programma per parlare di un rinnovo e l'ingaggio del giocatore si aggira intorno agli 800mila euro netti a stagione (quasi 1,5 milioni lordi). Uno stipendio che probabilmente dovrà essere adeguato se si dovesse decidere per un prolungamento, ma che consentirebbe anche ai club interessati di proporre una cifra nettamente superiore rispetto a quella attuale.

    DOVE PUO' ANDARE CARNESECCHI - Prima di prendere Di Gregorio la Juventus aveva avuto qualche contatto con l'Atalanta, poi ha virato sull'ex Monza considerando eccessiva la richiesta dei nerazzurri; l'Inter ha speso 20 milioni per Martinez che però al momento non dà garanzie, e potrebbero tornare sul mercato a caccia del dopo Sommer. Il Milan si sente sicuro con Mike Maignan vicino al rinnovo fino al 2029, la Roma ha Svilar per il quale potrebbe arrivare qualche offerta a fine stagione. Se dovessero liberarsi dei posti tra i pali, Carnesecchi può diventare la prima scelta di chi decide di puntare su un portiere giovane e di qualità.

    CARNESECCHI ALL'ESTERO? C'E' L'ARSENAL - All'estero occhio all'interesse dei club inglesi, alcuni si erano già fatti avanti l'estate scorsa con qualche sondaggio esplorativo. L'Arsenal ha fatto venire più volte degli osservatori in Italia per studiarlo da vicino, i rapporti con l'agente di Carnesecchi Alessandro Lucci sono ottimi dopo la chiusura dell'affare-Calafiori in estate e nei prossimi mesi potrebbero esserci dei contatti diretti. L'Atalanta non vuole ancora fissare un prezzo per il portiere classe 2000, a oggi la valutazione si aggira intorno ai 40/50 milioni di euro.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Orazio Pennacchioni
    Orazio Pennacchioni

    Ormai soltanto quel "capoccione" di Spalletti - che ragiona solo per pregiudizi e luoghi comuni,...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie