Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Calafiori all'Arsenal

    Quanto guadagna Calafiori all'Arsenal

    Riccardo Calafiori spingeva per andare alla Juventus dove c'era Thiago Motta col quale avrebbe voluto lavorare di nuovo a Torino dopo l'exploit di Bologna. Alla fine, però, ha scelto la società: il giocatore è andato in Inghilterra all'Arsenal, in Premier League; quello che per molti è il campionato migliore al mondo. Per il difensore cresciuto nella Roma è la seconda esperienza all'estero dopo quella in Svizzera al Basilea, ultimo club prima di andare al Bologna.

    QUANTO GUADAGNA IL BOLOGNA DALLA CESSIONE DI CALAFIORI 

    QUANTO GUADAGNA CALAFIORI ALL'ARSENAL - L'Arsenal ha offerto a Calafiori un contratto di cinque anni con scadenza fissata per giugno 2029; l'ingaggio è di quattro milioni di euro netti a stagione più bonus in base a obiettivi personali e di squadra da raggiungere. Per il giocatore è un salto importante anche a livello economico: in Inghilterra guadagna più di quattro volte tanto quanto prendeva a Bologna, dove lo stipendio era inferiore al milione di euro. 

    CHI E' ALESSANDRO LUCCI, IL PROCURATORE DI CALAFIORI 

    PERCHE' LA JUVE NON HA PRESO CALAFIORI - Su Calafiori c'era anche la Juventus. Ed è stata a prima società a farsi avanti con il Bologna. A febbraio hanno iniziato a contattare Thiago Motta per il dopo Allegri, l'allenatore aveva aperto a un passaggio sulla panchina bianconera facendo due nomi per il mercato: Di Gregorio e Calafiori. Il primo è arrivato, per il difensore è stato impossibile competere la super offerta messa sul piatto dall'Arsenal.

    Altre Notizie