Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Cabal alla Juventus

    Quanto guadagna Cabal alla Juventus

    All'ultima curva della trattativa la Juventus ha superato l'Inter per Juan David Cabal, difensore colombiano classe 2001 che i bianconeri hanno preso dal Verona. Marotta e Ausilio ne stavano già parlando col presidente gialloblù Setti, i colloqui si sono intensificati quando Buchanon si è fatto male in nazionale e con Carlos Augusto avanzato sulla fascia c'era bisogno di un braccetto sinistro per la difesa a tre di Simone Inzaghi. I nerazzurri cercavano un profilo giovane, Cabal era quello che convinceva di più.

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CABAL

    QUANTO GUADAGNA CABAL ALLA JUVENTUS - Nel frattempo la Juventus aveva capito che non c'era più niente da fare per Calafiori: Motta l'avrebbe rivoluto anche a Torino e il giocatore aveva anche aperto al trasferimento, ma era impossibile competere con i 50 milioni proposti dall'Arsenal al Bologna (il 50% andrà al Basilea). Così Giuntoli si è inserito per Cabal e in poco tempo ha trovato l'accordo sia con il Verona che con il giocatore: contratto di cinque anni fino al 2029, ingaggio netto di 1,2 milioni a stagione che a lordo è di 2,2 (non c'è Decreto Crescita perché il contratto precedente non arrivava al milione di euro lordo).

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI CABAL CON LA JUVENTUS


    PERCHE' LA JUVE HA PRESO CABAL - Cabal è il nuovo jolly della difesa di Thiago Motta. Piede mancino, è un terzino sinistro che può fare anche il centrale o il braccetto giocando in una difesa a tre. La Juventus cercava un profilo giovane - il colombiano ha 23 anni - ha puntato su di lui dopo aver valutati altri nomi, l'ex Verona è stato scelto per la carta anagrafica e per la sua duttilità. Nella stagione scorsa con i gialloblù ha totalizzato 22 presenze saltando parte di campionato a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, ma da gennaio in poi è diventato titolare fisso della squadra. 

    Altre Notizie