Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Buongiorno al Torino

    Quanto guadagna Buongiorno al Torino

    Il Napoli ha messo nel mirino Alessandro Buongiorno. Gli azzurri sono a caccia di un centrale per Conte e la prima richiesta del nuovo allenatore è proprio il capitano del Torino. Dopo averlo cercato già a gennaio, si preparano per provare ad affondare il colpo e hanno già avviato i primi contatti. Occhio alla concorrenza però, perché sul difensore granata ci sono anche Milan e Tottenham, col quale c'è stato qualche approccio preliminare nche se successivamente la pista inglese si è un po' raffreddata. Sei mesi fa il presidente Cairo aveva chiuso la porta a una cessione, ora per convincerlo i club interessati potrebbero mettere sul piatto qualche contropartita.


    L’INGAGGIO DI BUONGIORNO - L’estate scorsa il Torino ha blindato Buongiorno con un rinnovo fino al 2028. Un segno di fiducia verso un ragazzo che è cresciuto con la maglia granata facendo tutta la trafila nelle giovanili fino a diventare capitano della prima squadra. Con il nuovo contratto l’ingaggio di Buongiorno a Torino è di 900mila euro di parte fissa più bonus, per arrivare a una cifra complessiva intorno a 1,2/1,3 milioni. 

    I NUMERI DI BUONGIORNO - Buongiorno è stato un titolare fisso per Juric. Intoccabile nella difesa granata, l'allenatore non rinunciava mai a lui e in questa stagione ogni tanto è stato anche decisivo in area avversaria con qualche gol. Alla fine della scorsa ha debuttato in Nazionale con Mancini, ha giocato la finalina di Nations League con l’Olanda e contro l’Ucraina nelle qualificazioni all’Europeo. E ora all'Europeo in Germania con Spalletti.


    Altre Notizie