Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto deve pagare l'Inter per riprendere Franco Carboni

    Quanto deve pagare l'Inter per riprendere Franco Carboni

    Dopo una serie di prestiti in giro per l'Italia, Franco Carboni è tornato in Argentina. L'Inter ha trovato l'accordo con il River Plate per la cessione del classe 2003 in prestito con diritto di riscatto, riservandosi però il diritto di esercitare un controriscatto per riprendere il controllo del cartellino. Sull'esterno sinistro cresciuto tra Inter e Catania c'erano diversi club interessati, sia in Italia che all'estero, ma il River è stato quello più convinto ad affondare il colpo presentando un'offerte convincente.

    QUANTO GUADAGNA L'INTER DAL RISCATTO DI FRANCO CARBONI 

    QUANTO GUADAGNA L'INTER DAL RISCATTO DI CARBONI - Carboni quindi arriva al River Plate in prestito con diritto di riscatto e un controriscatto a favore dell'Inter di 10 milioni di euro. Prima di trasferirsi in Argentina Carboni firmerà un nuovo contratto con l'Inter, che sarà valido finché il club argentino non decide di prendere il giocatore a titolo definitivo. Per Franco si tratta di un ritorno in Argentina, dopo un periodo nel settore giovanile del Lanùs dove ha giocato prima di arrivare in Italia.

    L'ULTIMA STAGIONE DI CARBONI - Doppio passaporto argentino e italiano, Carboni ha debuttato in Serie A con la maglia del Monza col quale tra gennaio 2023 e gennaio 2024 ha totalizzato tre presenze; i biancorossi avevano il diritto di riscatto - con controriscatto in favore dell'Inter - ma hanno deciso di non esercitarlo visto il poco spazio avuto in un anno. Così, la seconda parte della scorsa stagione l'ha giocata in Serie B con la Ternana, totalizzando più di 20 presenze compresi i playout, e segnando il suo primo gol da professionista.

    Altre Notizie