Calciomercato.com

  • Quanto deve pagare la Juventus per il riscatto di Papadopoulos

    Quanto deve pagare la Juventus per il riscatto di Papadopoulos

    La Juventus lavora sul doppio fronte prima squadra e NextGen, dalla quale anche Thiago Motta come Allegri ha dimostrato di pescare. E di farlo bene: nella prima partita di campionato contro il Como il nuovo allenatore bianconero ha lanciato titolare il classe 2004 belga Samuel Mbangula e il ragazzo tirato su dalla seconda squadra ha ringraziato segnando al debutto in Serie A. Uno dei prossimi a fare lo stesso percorso potrebbe essere Christos Papadopoulos, trequartista anche lui 2004 preso dal Genoa.

    CHI E' PAPADOPOULOS, IL NUOVO ACQUISTO DELLA JUVENTUS PER LA NEXTGEN


    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS PAPADOPOULOS - I bianconeri hanno chiuso l'affare in prestito per 500mila euro con un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. In questi mesi il giocatore sarà un osservato speciale di Thiago Motta che lo monitorerà da vicino, se dovesse convincere potrebbe fare lo stesso percorso di Mbangula e Savona - entrato nel finale della gara col Como - ed essere aggregato anche lui alla prima squadra. 

    RUOLO E NUMERI DI PAPADOPOULOS - Papadopoulos è un trequartista di piede sinistro, ha una grande visione di gioco e spesso trova le imbeccate per mandare in porta i compagni. In due anni nella Primavera del Genoa ha totalizzato 47 partite nelle quali ha segnato 17 gol e servito 6 assist ai compagni, festeggiando anche la promozione dalla Primavera 2 alla 1, in questa stagione è andato in panchina sia nella prima di campionato contro l'Inter che nella gara di Coppa Italia con la Reggiana e nella scorsa stagione ha debuttato in Serie A entrando contro il Milan a San Siro al posto di Ekuban.

    Altre Notizie