Getty Images
Quanto deve pagare la Juventus per il riscatto di Alcaraz
- 6
Il colpo a sorpresa della Juventus nel mercato di gennaio è Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2002 arrivato dal Southampton e già da tempo nella lista di Cristiano Giuntoli. I bianconeri hanno trovato l’accordo col club inglese sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 49,5 milioni di euro che può aumentare in base al raggiungimento di obiettivi prefissati. Una cifra molto alta che è servita per convincere il Southampton a farlo partire a metà stagione, ma se la Juve dovesse decidere di tenerlo a Torino potrebbe anche provare a sedersi per ritrattare l’acquisto a titolo definitivo. Strategia.
COME CAMBIA LA JUVENTUS CON ALCARAZ
IL RUOLO DI ALCARAZ - Intanto Allegri avrà a disposizione la mezz’ala con quelle caratteristiche che aveva chiesto: un centrocampista d’inserimento, che possa adattarsi anche un po’ più avanti e garantire quella qualità e quei gol che non è riuscito a dare Pogba a causa dei problemi fisici prima e della squalifica dopo. Alcaraz è un centrocampista alla Nainggolan, che al Southampton dal centrocampo in su ha giocato ovunque, facendo anche la prima punta.
ALCARAZ ALLA JUVENTUS: QUANTO GIUNTOLI VOLEVA PORTARLO AL NAPOLI
ALCARAZ-JUVE: GLI ALTRI BOCCIATI - Nell’ultima sessione di mercato alla Juventus sono stati proposti molti centrocampisti, ma per un motivo o per l’altro nessuno era riuscito a mettere d’accordo dirigenza e allenatore come Alcaraz. Henderson e Phillips non convincevano Allegri perché con caratteristiche più difensive, Samardzic costava troppo. Carlos Alcaraz invece è un pupillo di Giuntoli che voleva portarlo già al Napoli un anno fa ma non ci riuscì, ora ha affondato il colpo.
COME FUNZIONA LA PENALE DI ALCARAZ E QUANTO DEVE PAGARE LA JUVENTUS