Calciomercato.com

  • Quanto deve pagare la Fiorentina per il riscatto di Colpani

    Quanto deve pagare la Fiorentina per il riscatto di Colpani

    La Fiorentina ha accontentato il suo nuovo allenatore prendendo Andrea Colpani, che a Firenze ritrova Palladino dopo l'esperienza insieme a Monza, dove il giocatore ha fatto la sua miglior stagione in carriera. Il classe '99 è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato scorso, grazie alle prestazioni in biancorosso si è guadagnato anche la prima convocazione in Nazionale e ora nella Fiorentina lavorerà di nuovo con l'allenatore che l'ha valorizzato al massimo.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI COLPANI CON LA FIORENTINA 

    QUANTO DEVE PAGARE LA FIORENTINA PER IL RISCATTO DI COLPANI - Quella che ha portato Colpani a Firenze non è stata una trattativa particolarmente complicata, il Monza aveva messo in conto la sua cessione in estate e i viola sono stati i primi a muoversi: prestito a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 e altri 2 milioni di eventuali bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Un affare complessivo da 18 milioni di euro, che più o meno era la cifra che chiedeva Adriano Galliani per vendere il giocatore. 

    CHI VOLEVA COLPANI - Su Colpani c'era anche l'interesse della Lazio ma la Fiorentina è sempre stata in pole per il giocatore, forte anche del desiderio del centrocampista di lavorare di nuovo con Palladino; il fattore allenatore è stato importante ma i viola avevano già staccato le altre società che avevano pensato al giocatore, compreso il Marsiglia che tempo fa aveva fatto un sondaggio per ragazzo su richiesta di Roberto De Zerbi. 

    Altre Notizie