Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto deve pagare il Verona per il riscatto di Okou

    Quanto deve pagare il Verona per il riscatto di Okou

    Il Verona ha pescato in Francia un nuovo acquisto per rinforzare la difesa: si tratta di Yllan Okou, è un classe 2002 preso dal Bastia. Arriva in prestito con diritto di riscatto e se dovesse scattare il giocatore firmerà un contratto di cinque anni. Nelle gerarchie di Zanetti il difensore francese parte indietro nelle gerarchie di Zanetti che almeno all'inizio dovrebbe preferirgli Coppola e Mignani, ma alla lunga potrebbe diventare lui il sostituto di Cabal ceduto alla Juventus. 

    CHI E' OKOU, IL NUOVO ACQUISTO DEL VERONA

    QUANDO DEVE PAGARE IL VERONA PER IL RISCATTO DI OKOU - Il Verona fa spesso queste scommesse pescando dall'estero, portano in Italia giocatori poco conosciuti per poi valorizzarli e rivenderli a prezzi più alti per generare plusvalenze. Tra gli ultimi giocatori lanciati ci sono Ngonge e Cabal, se Okou dovesse far bene e il Verona decidesse di riscattarlo la cifra fissata è di 1,6 milioni di euro, per il giocatore sarebbe già pronto un contratto da cinque anni.

    LA CARRIERA DI OKOU - Cresciuto nel settore govanile del Monaco, Okou ha fatto tutte la trafila nel club francese fino ad arrivare alla prima squadra: il debutto è arrivato nel febbraio 2022 nella gara di Coppa di Francia vinta 3-1 in casa del Quevilly-Rouen; nel vivaio del Monaco ha totalizzato 26 presenze segnando anche 4 gol e servendo un assist ai compagni. Nell'estate 2023 è passato al Bastia, nella stagione scorsa ha fatto 25 presenze in Ligue 2 - seconda divisione francese - segnando due gol.

    Altre Notizie