Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto deve pagare il Torino per il riscatto di Borna Sosa

    Quanto deve pagare il Torino per il riscatto di Borna Sosa

    Dopo aver aspettato a lungo una risposta da Robin Gosens, il Torino ha mollato la presa e ha affondato il colpo per un altro esterno mancino: dall'Ajax è arrivato Borna Sosa, classe '98 con esperienza internazionale e più di 20 presenze in nazionale con la Croazia (compreso il Mondiale 2022 chiuso in semifinale). Il giocatore cresciuto nella Dinamo Zagabria sarà il titolare della fascia sinistra nel 3-5-2 di Vanoli. 

    CHI E' BORNA SOSA, L'UOMO ASSIST DEL TORINO CHE VOLEVA L'INTER

    QUANTO DEVE PAGARE IL TORINO PER IL RISCATTO DI BORNA SOSA - Più o meno il Torino è riuscito a prendere Borna Sosa alle stesse condizioni con le quali stava trattando Gosens con l'Union Berlino: il croato ex Stoccarda arriva dall'Ajax in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, che il club granata è pronto a investire se il giocatore convincerà. Esterno a tutta fascia, Borna Sosa è anche un uomo assist: 5 l'anno scorso con l'Ajax in una stagione tutt'altro che positiva, 13 la stagione precedente tra campionato e coppa con lo Stoccarda.

    LE CARATTERISTICHE DI BORNA SOSA - Borna Sosa è un giocatore di fascia mancina che può fare sia il terzino in una difesa a quattro sia giocare largo in un centrocampo a cinque dove probabilmente sarà schierato da Vanoli. E' un esterno di spinta con caratteristiche offensive, gran velocità e alta resistenza, da quella parte del campo va come un treno e ha una buona tecnica grazie alla quale spesso mette cross precisi per i compagni. Personalità da vendere, negli ultimi anni ha migliorato anche l'aggressività con un numero contenuto di cartellini. 

    Altre Notizie