Inter via Getty Images
Quando si recupera Fiorentina-Inter? Prende corpo l'ipotesi 5 febbraio, andata e ritorno si giocherebbero così a distanza di quattro giorni
- 5
La possibilità che la data finale diventi il 5 febbraio è sempre più concreta, dato che l’Inter, in quel turno infrasettimanale, non sarà coinvolta in alcuna sfida e non scenderà in campo per il turno dei quarti di finale di Coppa Italia, competizione nella quale i nerazzurri affronteranno la Lazio fra il 25 e il 26 febbraio.
In alternativa, si stanno studiando le ipotesi del 12 o del 19 febbraio, giorni nei quali verranno disputati i playoff di Champions League. La presenza dell’Inter in tali gare, tuttavia, non sarà stabilità prima di mercoledì 29 gennaio, data dell’ultima giornata della fase campionato della massima competizione continentale. Chiaramente, tale data sarebbe troppo vicina all'eventuale decisione ufficiale da parte della Lega Serie A, chiamata ad adottare una scelta con un certo anticipo e che deve ancora selezionare uno slot per il recupero di un altro match come Bologna-Milan.
I vari impegni tra campionato, Coppa Italia e tornei europei (Champions per l’Inter e Conference League per la Fiorentina) rende complesso il processo di scelta. Nel caso in cui non venisse selezionata la data del 5 febbraio, ecco che la sfida rischia di slittare nuovamente – in attesa del percorso in Europa delle due formazioni coinvolte – sino al 21 maggio o ad addirittura dopo la fine del campionato, come accaduto per Atalanta-Fiorentina nella scorsa annata.
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Per capire, quali sarebbero le motivazioni per non disputarla il 5 febbraio? Avete scritto che no...