Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando scatta l'obbligo di riscatto di Casale al Bologna

    Quando scatta l'obbligo di riscatto di Casale al Bologna

    Dopo aver ceduto Calafiori all'Arsenal il Bologna si era messo a caccia del sostituto di uno dei giocatori principali della cavalcata rossoblù verso la qualificazione in Champions League. In panchina c'era Thiago Motta, oggi l'allenatore è Vincnzo Italiano che ha riabbracciato Erlic, col quale aveva lavorato allo Spezia. Per sostituire Calafiori però Sartori cercava un altro profilo, e dopo i tentativi a vuoto per Logan Costa del Tolosa - poi andato al Villarreal - il Bologna ha preso Nicolò Casale dalla Lazio. 

    QUANTO DEVE PAGARE IL BOLOGNA PER IL RISCATTO DI CASALE

    QUANDO SCATTA L'OBBLIGO DI RISCATTO DI CASALE AL BOLOGNA - Casale si è trasferito al Bologna negli ultimi giorni di mercato, quando le due società hanno trovato l'intesa definitiva sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni: l'acquisto a titolo definitivo di Casale da parte dei rossoblù scatterà in caso di qualificazione in Europa del Bologna alla fine di questa stagione, ma se il club dovesse essere soddisfatto delle prestazioni del giocatore potrebbe decidere anche di anticipare il riscatto a gennaio. 

    CHI E' MARIO GIUFFREDI, IL PROCURATORE DI CASALE

    COME CAMBIA IL BOLOGNA CON CASALE - Casale a Bologna si giocherà una maglia da titolare, non avrà il posto fisso perché con Italiano difficilmente ci sono intoccabili, ma farà parte delle rotazioni in difesa e a fine stagione - salvo sorprese - sarà uno dei giocatori con più presenze nel suo ruolo. Si giocherà il posto con Lucumì, Beukema ed Erlic; parte più indietro nelle gerarchie il classe 2004 Corazza, che aveva qualche richiesta in B ma è rimasto a Bologna.

    Altre Notizie