Calciomercato.com

  • Quando scatta il rinnovo automatico di Danilo con la Juventus

    Quando scatta il rinnovo automatico di Danilo con la Juventus

    Dopo una stagione con la fascia da capitano al braccio, il difensore brasiliano della Juventus Danilo non sta vivendo un gran momento in bianconero: per Thiago Motta è uno dei tanti, nelle prime partite di campionato gli è stato preferito Savona e l'ex Manchester City è scivolato indietro nelle gerarchie del nuovo allenatore. Considerando il lungo infortunio di Bremer - stagione finita - potrebbe trovare più spazio, ma il suo ruolo in squadra non è più centrale come prima e spesso è finito anche nel mirino dei tifosi.

    DANILO VIA DALLA JUVENTUS? COSA SUCCEDE A GENNAIO - Quello che filtra però è che al momento nelle idee di Danilo non c'è quella di lasciare la Juventus già a gennaio. E anche i bianconeri non stanno pensando a una nuova sistemazione per il difensore brasiliano. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno prossimo, salvo colpi di scena dovrebbe rimanere a Torino fino a giugno per poi tirare una riga e decidere il suo futuro dopo essersi confrontato anche con l'allenatore e la società. Il rinnovo del contratto non è in programma, a oggi lo scenario è quello di una separazione a fine stagione con il termine del contratto, ma negli accordi c'è una clausola per la quale potrebbe scattare il rinnovo automatico. 

    QUANDO SCATTA IL RINNOVO DI DANILO CON LA JUVENTUS - L'eventuale prolungamento di Danilo con la Juventus è legato alle presenze stagionali in bianconero: attualmente il contratto è in scadenza a giugno 2025, ma potrebbe essere allungato di un anno se il giocatore dovesse giocare più del 50% delle partite stagionali. Qualcuno ha sospettato che le sue esclusioni dalla formazione titolare siano legate a questa clausola per evitare che scatti il rinnovo automatico, ma quest'ipotesi viene smentita categoricamente dalle parti in causa e le scelte di Motta sono esclusivamente di natura tecnica.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 263912
    Utente CM 263912

    o che farà di tutto per non andarsene o per farsi dare una ricca buonuscita perché sa che non lo...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie