Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando rientra Milik dall'infortunio: c'è la data

    Quando rientra Milik dall'infortunio: c'è la data

    Tra i calciatori che non hanno ancora giocato un minuto nella nuova stagione c'è Arek Milik. A giugno scorso l'attaccante della Juventus si è sottoposto a un intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro a causa di un infortunio subito durante l'amichevole tra Polonia e Ucraina, saltando così l'Europeo con la sua nazionale. Sembrava dovesse rientrare a settembre, ma i tempi di recupero si sono allungati e a ottobre si è sottoposto a un nuovo intervento di sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro, una pulizia completa dovuta a una complicazione dal precedente intervento.

    QUANDO RIENTRA MILIK DALL'INFORTUNIO: C'E' LA DATA - Dopo la seconda operazione Milik ha ricominciato l'iter riabilitativo, l'obiettivo è tornare a disposizione di Thiago Motta per l'inizio del 2025, o provando ad anticipare i tempi per la fine di dicembre. Chiaro, Arek non potrà essere subito a disposizione e probabilmente servirà ulteriore tempo per riprendere la condizione ottimale e ritrovare il ritmo partita, ma la volontà dell'attaccante è quella di tornare in campo il prima possibile per giocare la seconda parte di stagione. La Supercoppa italiana, in programma la prima settimana di gennaio, potrebbe essere l'occasione per rivedere in campo l'ex Napoli. 

    INFORTUNIO MILIK, COME SI MUOVE LA JUVE SUL MERCATO - Una volta rientrato Milik, la Juventus capirà come muoversi sul mercato. In estate Giuntoli cercava un vice Vlahovic ma prima bisognava trovare una sistemazione al polacco, l'infortunio pre Europeo non ha aiutato e così Arek è rimasto a Torino - da infortunato - e a oggi a Motta manca ancora una "vera" alternativa all'attaccante serbo. La sensazione è che qualcosa sul mercato faranno, anche se la priorità resta la difesa con uno/due possibili acquisti per sostituire Cabal e Bremer ko fino a fine stagione; per l'attacco, invece, i nomi accostati alla Juve sono quelli di Zirkzee, di Kalimuendo e di Lucca.

    Altre Notizie