Calciomercato.com

  • Quando le disavventure di un'intera tifoseria possono trasformarsi in spettacolo teatrale

    Quando le disavventure di un'intera tifoseria possono trasformarsi in spettacolo teatrale

    Uno spettacolo teatrale dedicato al calcio e in particolare alle sventure dei tifosi viola per esprimere con ironia l'amore per la Fiorentina e per chi la sostiene. E' questa la trama di "Mai una gioia - Comici Viola al 90° minuto" in programma lunedì 16 maggio alle 21 allo Spazio Alfieri di Firenze.
    Due tempi di 45° minuti, con tanto di prepartita e intervallo, per circa due ore di spettacolo dal vivo con personaggi comici, ospiti e contributi video. A metà tra le atmosfere di Febbre a 90° di Nick Hornby e quella Gialappa's di Mai Dire Gol, non mancheranno le imitazioni di personaggi come Paulo Sousa, Borja Valero, Nikola Kalinic o Cesare Prandelli, i "collegamenti dai campi", le Figurine dei calciatori, gli interventi degli "Irriducibili" tifosi viola.  
     Scritto e condotto da Gabriele Giustri, Francesco Barilli e Fabrizio Mariotti, Mai una gioia vede la partecipazione di attori comici, giornalisti e ospiti del mondo del calcio e della televisione.
     "Vogliamo fare un omaggio irriverente e appassionato al calcio, al nostro modo di vivere questa passione." Spiega Francesco Barilli. "Sarà uno spettacolo divertente sulla squadra viola ma anche e soprattutto sul rapporto indissolubile e speciale con la sua città."
    Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione #Vorreiprendereiltreno

    Altre Notizie