Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quando la Roma ha rischiato di scendere in Serie B

    Quando la Roma ha rischiato di scendere in Serie B

    • Redazione CM
    La Roma sta vivendo una situazione di caos totale. Dall'esonero di De Rossi in poi i giallorossi non sono più riusciti a dare una sterzata alla stagione, l'arrivo di Juric non ha dato quella scossa che la società si aspettava e così anche l'allenatore croato è stato allontanato dalla panchina giallorossa. Una situazione complicata che costringe a guardarsi indietro in classifica, perché a oggi la Roma è a +4 dal Lecce terz'ultimo. 

    LA STAGIONE DELLA ROMA 2004/05 - Erano vent'anni che a Roma, sponda giallorossa, non si viveva un avvio di stagione così difficile: l'ultima volta nella stagione 2004-05, quella dei cinque allenatori e conclusa con il brivido. Dopo l'addio di Capello in panchina era stato scelto Cesare Prandelli, ma l'allenatore ha dovuto lasciare l'incarico prima dell'inizio del campionato per motivi personali; così uno dietro l'altro arrivarono l'ex bandiera Rudi Völler, Ezio Sella e Gigi Delneri; la stagione fu chiusa da Bruno Conti allenatore per le ultime giornate.

    LA ROMA CHIUDE ALL'OTTAVO POSTO - La Roma chiude la stagione all'ottavo posto e con la qualificazione alla Coppa Uefa successiva grazie al raggiungimento della finale di Coppa Italia, poi persa con l'Inter. Ma i giallorossi conquistarono la matematica salvezza solo alla penultima giornata grazie alla vittoria contro l'Atalanta. L'ottavo posto arrivò grazie a una classifica cortissima e al pareggio contro il Chievo nell'ultima giornata. 

    Altre Notizie