Calciomercato.com

  • Quando finisce il mercato svincolati

    Quando finisce il mercato svincolati

    • Redazione CM
    Mai come quest'anno, forse, a pochi giorni dalla fine del mercato ci sono stati due colpi così importanti in Serie A: Hummels ed Hermoso. Tutti e due alla Roma. E tutti e due a parametro zero: nonostante la chiusura delle trattative, infatti, le società italiane potevano - e possono ancora - tesserare giocatori svincolati. Hummels era rimasto senza contratto dopo la fine del rapporto con il Borussia Dortmund, Hermoso si è trovato nella stessa situazione dopo aver giocato con l'Atletico Madrid nella scorsa stagione.

    CHI SONO I GIOCATORI SVINCOLATI - La Roma ne ha approfittato, e così li ha presi tutti e due a zero. Tra gli svincolati di lusso c'è ancora Adrien Rabiot ma probabilmente il centrocampista francese è destinato ad andare all'estero; e ancora Depay, Martial, Ben Yedder e tanti altri. La Serie A ha messo il mirino sull'ex Cagliari João Pedro, che dopo aver rescisso il contratto con il Fenerbahçe ha avuto contatti con qualche società italiana e sta valutando diverse opzioni.

    QUANDO FINISCE IL MERCATO SVINCOLATI - Il tempo non manca, perché gli svincolati si possono tesserare fino al 12 dicembre 2024. E' capitato di giocatori che - proprio come Joao Pedro - rescindessero il contratto con il proprio club (ma va fatto entro la fine della sessione di mercato, quest'anno andava fatto entro il 30 agosto) per scegliere con calma una nuova destinazione, di squadre che magari hanno dovuto fare i conti con un giocatore a lungo fuori per infortunio o squalifica e hanno cercato il sostituto tra i giocatori rimasti senza contratto. Da quella lista la Roma ha preso Hermoso e Hummels, ma occhio: c'è ancora tempo.

    Altre Notizie