AFP via Getty Images
Qual. Mondiali: doppio Kvaratskhelia allontana Ibra dal Mondiale, sorpasso Spagna. La Russia ne fa 6, la Croazia 7, la Germania 9. CR7 e Portogallo a secco
GRUPPO A - Il Portogallo di Cristiano Ronaldo non trova il sorpasso in chiave Mondiale, prima dell'ultima decisiva sfida di Lisbona contro la Serbia, al comando in classifica al pari dei lusitani: finisce 0-0 sul sempre difficile campo di un'Irlanda mai doma, in serie positiva da quattro gare ma già eliminata. A CR7 e compagni basterà comunque un pari in casa contro i serbi. Il Lussemburgo vince 3-1 sul campo del fanalino di coda Azerbaigian e conserva il terzo posto, grazie alla doppetta di Gerson Rodrigues e ai gol di Thill e Salahli.
GRUPPO B - Battaglia a distanza tra Svezia e Spagna, prima del decisivo scontro diretto di Siviglia tra le due: gli scandinavi perdono clamorosamente per 2-0 sul campo della Georgia penultima e si fanno soffiare il primo posto, con il milanista Zlatan Ibrahimovic in campo 90' punito dall'obiettivo di mercato rossonero Kvaratskhelia, autore di una doppietta. Gli iberici invece fanno loro la difficile sfida con la Grecia e vanno avanti di un punto: ad Atene decide il rigore dubbio trasformato da Sarabia, gli ellenici sono eliminati. Riposa il Kosovo.
GRUPPO H - Russia e Croazia si giocano il primo posto: i primi mantengono i due punti di vantaggio, stravincendo 6-0 nella sfida casalinga contro Cipro, ultima della classifica, con i gol di Smolov, Mostovoy, Sutormin, Zabolotnyi e la doppetta di Erokhin, mentre i secondi ne fanno 7 sul campo di Malta, prima della decisiva sfida di Zagabria, con i gol dell'interista Perisic, di Caleta Car, Modric, Kramaric, l’autogol dell’altro interista Brozovic e le doppiette dell'atalantino Pasalic e di Majer. Eliminate Slovacchia e Slovenia, rivali a Bratislava per giocarsi la terza piazza: finisce 2-2 con i gol di Zajc, Duda, Mevlja e dello spezzino Strelec.
GRUPPO J - La Germania è già in Qatar, ma infierisce 9-0 contro il Liechtenstein ultimo, dopo il rosso al 9' di Hofer: segnano Gundogan, Reus, Baku, due volte Muller e Sané, più gli autogol di Kaufmann e Goppel. Il secondo posto se lo giocano Romania, Macedonia del Nord e l'Armenia del romanista Mkhitaryan: i primi, a quota 14, pareggiano 0-0 con l'Islanda, praticamente eliminata, i secondi asfaltano 5-0 i terzi in trasferta e volano a quota 15, con i gol di Trajkovsi e Ristovski e la tripletta di Bardhi.
:(tournament_livescore)
:(standings)
:(standings) :(standings)
:(standings)