Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Qualificazioni Euro 2024: Lukaku trascina il Belgio, la Spagna ne fa 6 a Cipro. Vince Haaland

    Qualificazioni Euro 2024: Lukaku trascina il Belgio, la Spagna ne fa 6 a Cipro. Vince Haaland

    Prosegue il programma delle qualificazioni agli Europei 2024 che si disputeranno in Germania. Oltre al match decisivo di San Siro che vedrà protagonista l’Italia contro l’Ucraina, di scena questa sera, alle ore 20.45, altri 8 match.

    Il Belgio prosegue il suo ottimo percorso sino a ora nel Gruppo F, dominando l’Estonia per 5-0. Un test match importante condito da una straordinaria prestazione di Lukaku (2 gol e un assist). In rete anche Charles De Ketelaere.

    Nello stesso girone, la Svezia è stata sconfitta per 3-1 dall’Austria in una partita decisiva specialmente per la formazione di casa, che non accorciano sugli austriaci. Doppietta per Marko Arnautovic. A nulla è servita la firma di Holm al 90' per gli svedesi.

    Nel raggruppamento dell’Italia, la Macedonia del Nord ha trovato il successo per 2-0 contro Malta.

    Nel Gruppo A, la Spagna strapazza il Cipro per 6-0,  accorciando sulla straordinaria Scozia (a punteggio pieno) mentre la Norvegia batte la Georgia per 2-1. Erling Haaland a segno nella sfida contro Kvaratskhelia.

    Di scena anche il Girone I con il testacoda Svizzera-Andorra 3-0 (Sommer in panchina per tutti i 90' mentre Okafor ha giocato uno scorcio finale), Israele che si prende il 3° posto contro la Bielorussia, grazie al successo per 1-0. 

    Romania-Kosovo, dopo i fatti accaduti, è terminata almeno mezz'ora dopo tutte le altre sfide con l'affermazione dei padroni di casa, che scavalcano Israele e si portano al 2° posto, grazie al 2-0 di stasera. Kosovo in 10 per tutto il secondo tempo, a causa dell'espulsione di Muriqi.

    SOSPESA ROMANIA-KOSOVO


    Altre Notizie