AFP via Getty Images
Qualificazioni Euro 2024: Lukaku trascina il Belgio, la Spagna ne fa 6 a Cipro. Vince Haaland
Il Belgio prosegue il suo ottimo percorso sino a ora nel Gruppo F, dominando l’Estonia per 5-0. Un test match importante condito da una straordinaria prestazione di Lukaku (2 gol e un assist). In rete anche Charles De Ketelaere.
Nello stesso girone, la Svezia è stata sconfitta per 3-1 dall’Austria in una partita decisiva specialmente per la formazione di casa, che non accorciano sugli austriaci. Doppietta per Marko Arnautovic. A nulla è servita la firma di Holm al 90' per gli svedesi.
Nel raggruppamento dell’Italia, la Macedonia del Nord ha trovato il successo per 2-0 contro Malta.
Nel Gruppo A, la Spagna strapazza il Cipro per 6-0, accorciando sulla straordinaria Scozia (a punteggio pieno) mentre la Norvegia batte la Georgia per 2-1. Erling Haaland a segno nella sfida contro Kvaratskhelia.
Di scena anche il Girone I con il testacoda Svizzera-Andorra 3-0 (Sommer in panchina per tutti i 90' mentre Okafor ha giocato uno scorcio finale), Israele che si prende il 3° posto contro la Bielorussia, grazie al successo per 1-0.
Romania-Kosovo, dopo i fatti accaduti, è terminata almeno mezz'ora dopo tutte le altre sfide con l'affermazione dei padroni di casa, che scavalcano Israele e si portano al 2° posto, grazie al 2-0 di stasera. Kosovo in 10 per tutto il secondo tempo, a causa dell'espulsione di Muriqi.
SOSPESA ROMANIA-KOSOVO