Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Qualificazioni Euro 2020: vincono Svizzera, Svezia, Spagna, Grecia e Bosnia

    Qualificazioni Euro 2020: vincono Svizzera, Svezia, Spagna, Grecia e Bosnia

    Dopo le gare di ieri e di giovedì, è proseguito questa sera il primo turno delle qualificazioni a Euro 2020. Otto le partite in scena in questo sabato, tra cui quella dell'Italia alla Dacia Arena di Udine contro la Finlandia, valida per la prima giornata del girone J: si è partiti alle 15 con Georgia-Svizzera, valida per il gruppo D, sfida vinta dagli ospiti per 2-0 con le reti di Zuber e Zakaria . 

    Alle 18 l'altra gara del gruppo D, la sfida tra Gibilterra e Irlanda, vinta 1-0 dagli ospiti grazie a Hendrick. In campo alla stessa ora anche il gruppo F: Malta batte 2-1 le Isole Far Oer con i gol di Nwoko e Borg su rigore, inutile il centro nel finale di Thomsen (dopo il rigore fallito da Olsen e il rosso ad Agius), mentre la Svezia sconfigge 2-1 la Romania grazie all'ex Palermo Quaison e a Claesson, inutile il gol di Keseru. 

    Alle 20.45 si chiude con quattro partite: oltre a Italia-Finlandia, nello stesso girone c'è anche Bosnia-Armenia che finisce 2-1 grazie ai gol di Krunic e Milosevic. Liechtenstein-Grecia termina 0-2 con le reti di Fortounis e Donis. Per quanto concerne il Gruppo F, la Spagna riceve la Norvegia al Mestalla di Valencia: è 2-1 grazie ai gol di Rodrigo e Sergio Ramos (su rigore). 

     

    Altre Notizie